Il Gattile Sanitario

il ricovero dei gatti che necessitano di aiuto

Il gattile sanitario è entrato a far parte della famiglia dell’A.T.A. il primo febbraio 2013.
La struttura era già abilitata a tale scopo ma grazie all’aiuto e alla generosità di tante persone siamo riusciti a personalizzarla, ad ampliarla e a renderla un luogo ottimale per il ricovero temporaneo dei gatti della città di Alessandria che necessitano di aiuto.

SCOPO

Il gattile sanitario di Alessandria accoglie i gatti feriti raccolti sulle strade della nostra città e i cuccioli trovati abbandonati in luoghi pubblici sul territorio del comune di Alessandria.

Un gatto può essere accolto al gattile se il suo ingresso è autorizzato dall’Ufficio Tutela Animali del Comune di Alessandria, che valuta ogni singola richiesta, e se c’è posto disponibile, nel rispetto del limite numerico di animali stabilito dall’autorizzazione sanitaria rilasciata dall’ASL veterinaria.

L’ingresso del gatto in gattile non deve essere la prima soluzione di tutte le difficoltà, anzi, deve essere l’ultima; i volontari dell’associazione sono sempre disponibili all’ascolto, sanno fornire informazioni e utili consigli per affrontare gli eventuali problemi dell’animale.

L’A.T.A. gestisce il gattile sanitario di Alessandria con lo scopo di curare i propri ospiti e di trovar loro una famiglia che li accolga e li ami come meritano.

I nostri ospiti

I gatti in cerca di una casa

GATTILE SANITARIO
V. Teresa Michel 48 – 15121 Alessandria