^Torna su

P.zza Libertà, n. 1

Assessore: Giovanni BAROSINI
Direttore: Ing. Gianpiero CERRUTI
Referenti dell'Ufficio Tutela Animali:
Roberta TAVERNA

Sandro LUCCA

Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

e-mail: tutela.animali@comune.alessandria.it

Facebook: Ufficio Tutela Animali

Accesso Utenti

L'A.T.A. è un'associazione senza fini di lucro, legalmente riconosciuta, che ha come obiettivo principale la difesa dei diritti degli animali. Fondata nel 1988 da un piccolo nucleo di ragazzi, l'A.T.A. può oggi contare su più di 850 soci e sulla collaborazione attiva di circa 30 volontari.
In questa fotografia ci siamo riuniti in occasione della festa del Rifugio Cascina Rosa 2010.

Dal 27 settembre 1999 l'A.T.A., oltre ad essere iscritta al registro del volontariato, è dotata di personalità giuridica: una ulteriore garanzia di serietà ed indipendenza.

COSA FACCIAMO

L'attività dell'A.T.A. si svolge su più fronti:
- gestione del canile Cascina Rosa, che attualmente ospita più di 120 cani a cui si garantiscono un pasto quotidiano, l'igiene e le cure veterinarie necessarie, e tanto affetto in attesa di una migliore sistemazione;

- gestione del Rifugio Casa di Licia;

- gestione del Canile Sanitario e del Gattile Sanitario di Alessandria;
- divulgazione della logica animalista attraverso la distribuzione di opuscoli informativi;
- organizzazione e partecipazione a varie manifestazioni ed incontri con il pubblico;
- consulenza su problematiche inerenti i diritti degli animali.